Il registro di vinificazione viene compilato e stampato automaticamente a partire da movimenti di conferimenti, tracciabilità, acquisti e vendite, commesse di produzione.
LookOut è dotato di un sistema di gestione dei registri di commercializzazione vino completamente integrato con le vendite, i travasi, la gestione del magazzino, i conferimenti. Basato su un motore sviluppato internamente al database per assicurare il perfetto allineamento tra i dati dell'intera azienda, soprattutto con i saldi di magazzino e in base alle rese ottenute in vendemmia.
I registri di vinificazione compilati e stampati da LookOut seguono fedelmente tutte le fasi di trasformazione del prodotto, in tutto il suo sviluppo e su colonne che danno un immediato colpo d’occhio sull'intero processo di evoluzione: dall’uva, al mosto, al vino. Una serie di automatismi, che vengono impostati direttamente dall’anagrafica del prodotto uva, permettono la scrittura automatizzata di ogni fase, sin dal conferimento, evitando all’utente di dover inserire a mano, fase per fase, il tipo di operazione quali ad esempio sfecciatura, diraspatura, arricchimento o declassamento.
Il risultato è un registro di vinificazione identico a quello compilato manualmente, con un notevole risparmio di tempo e privo di errori, in quanto allineato con i dati reali di magazzino.